mercoledì 20 maggio 2015

Spogliarsi in pubblico, è a rischio di arresto, essendo reato contro la decenza. Spogliarsi, in virtuale, sui social, è d'obbligo verso le amicizie raccolte. Amicizie raccolte, senza sapere nulla, poco, o pochissimo di loro. Come loro, ignorano, quasi tutto, di me. Già, i social, sono raccolta di notizie false, in alta percentuale, di leggerezze, che lasciano poca traccia, di ipocrisie mascherate con un "mi piace", messo lì per compiacere, mentre si pensa: "Ma questo, che dice. Ecco perché, ogni tanto, desidero rivelare me stesso, cercando di evitare una visione ipocrita, compiacente, di cosa sono. Incomincio dal cervello, parte determinante dell'essere, in quanto elabora il pensiero: Di media portata, con l'aspirazione di migliorarsi. Tralascio: aspetto, statura, e peso corporeo, perché poco determinanti, e di pochissimo interesse agli amici. Il carattere, invece, è tratto saliente di una persona, perciò mi descrivo, iniziando dalla testardaggine: Forte, talvolta fortissima.
Socialità: Disposizione a dare credito, a tutti, quindi raccolgo parecchie delusioni. Apertura sociale: nessuno deve avere meno, o più diritti dei miei. Giustizia sociale: un solo comandamento, laico: l'operato, di ognuno, non può ledere l'altrui persona, tutto ciò che non lede l'altrui persona è lecito. Libertà: nessuno deve esserne privato, con l'eccezione di una colpa, da raccogliere nel precedente pensiero; Giustizia sociale. Familiarità:
da concedere, innanzitutto, a chi si ha vicino, con intensità decrescente; amicizie, conoscenze, estranei. Volontà: vedasi testardaggine. Coraggio: ahimè, anche troppo (quando è richiesto) Rissosità: normalmente bassa, con punte estreme, se ci vuole. Certezze: dubbio, quasi sempre, a meno si sentirmi sicuro (rara avis) di non cadere in errore ma, quando escludo di esserlo, combatto, in sostegno del mio pensiero, fino in fondo(vedasi testardaggine). Affettuosità: alta. Affetti: mia figlia (senza dimenticare il gattone). Fino alla scomparsa: ma in memoria: mia madre, la mia compagna. Sessualità, lasciata per ultima, in considerazione dei post, da me dedicati in favore degli omosessuali. In rispetto di questi, ed anche perché, poco saliente a tracciare la mia personalità, avevo detto: ognuno la pensi come vuole! Beh, se si tratta di spoliazione, lo dico: 
Etero.
Ma non rinuncerò a battermi, in favore di chi è diverso da me.

Nessun commento:

Posta un commento