sabato 4 luglio 2015

SEGUITO PRECEDENTI POST.

Eccomi alla terza puntata. Forse però ne servirà un quarta, ma non domani, domani avrò l'impegno di un argomento altrettanto urgente: le bambine e i bambini coinvolti nelle guerre.
Le mie conclusioni sull'omosessualità, le persone omosessuali e le persecuzioni subite da loro, tuttora perduranti, offenderanno, certamente, qualcuno fra gli amici di questa pagina. Il perché è semplice: punterò il dito, senza esitare sulle religioni monoteiste.
Vero ché, di recente, vi siano state aperture, seppur timide, da parte della Chiesa cattolica ed altre chiese cristiane, anche da parte dell'Ebraismo, qualche passo c'è stato, dall'Islam zero.
La condanna, senza appello, dell'omosessualità e delle persone omosessuali, è scritta nei capitoli della Genesi e del Levitico nel testo biblico. Per i credenti, fonte di verità direttamente dettata da Dio. Secondo me, un falso scritto a posteriori(notare l'uso continuo del perfetto, in qualche caso del più che perfetto), senza alcuna valenza storica. Incredibile il processo di creazione dell'universo, dove Dio deve vedere se è cosa buona ciò che ha creato un attimo prima, quindi si dimostra parziale nelle sue conoscenze, al contrario di quanto affermano i credenti sulla sua onniscenza.Lascio perdere gli episodi del paradiso terrestre, dell'improvviso espandersi di un'umanità in presenza, almeno così appare, di una sola donna. Lascio altrettanto perdere, la sequela dei Patriarchi, di Noè e del diluvio universale. Salto anche la distruzione di Sodoma e Gomorra, benché in tema. Faccio solo notare che, recentissime ricerche archeologiche, smentiscono l'allora presenza di molte città, descritte nelle Bibbia, riducendole a poco più di villaggi, compresa la celebre Gerico, e la stessa Gerusalemme di Re Salomone molto meno opulenta di quella descritta. Levitico, dunque, dove l'omosessualità viene condannata con la morte. Il testo della Cei, mitiga la condanna, nelle recenti stesure, evitando di far cadere il peccato sulle sette generazioni seguenti. Quella condanna in 22 secoli ha portato all'uccisione di centinaia di migliaia, forse milioni di omosessuali, più i maschi, delle femmine. Tutt'ora, ne Mondo, sette stati prevedono la pena massima, in altri 65 si va da un anno all'ergastolo. Le tre religioni monoteiste, sono alla base di tutte queste leggi che, alla fine del 1800, erano praticamente applicate da tutte le nazioni, salvo due o tre. Ora, si vuole, anche da parte di uomini di chiesa, combattere l'omofobia. Sarà dura, dopo averla sparsa un paio di millenni. A dopodomani.

Nessun commento:

Posta un commento