domenica 10 luglio 2016

DISPERATO.

Come rovinarsi la giornata: si leggono, di buon mattino, le notizie pubblicate sui giornali e si ascoltano quelle in arrivo attraverso la radio. Subito si alterano, in peggio, i cinque sensi. In bocca, un effetto da prugna selvatica, crea lo stimolo a rilasciare saliva, gli occhi iniziano a vedere strabico, nelle orecchie cresce un ronzio fastidioso, i polpastrelli paiono immergersi dentro una ciotola colma di vermi, nel naso sale puzzo di merda( scritto esplicito, senza puntini intermedi, altrimenti se ne attenua il lezzo). Pessimista? Giudicate voi: 
Europa. 
Conflittualità insanabile fra Stati. Stato di pre coma di sei sette Nazioni. Povertà in crescita in contraltare con le ricchezze in crescita. Immigrati presenti, in arrivo e in arrivo futuro, senza un minimo di straccio d'un qualsiasi piano per affrontare il problema.Guerre alle porte, mentre ci trastulliamo a discutere di un centinaio di armati da piazzare ai confini con la Russia. Dappertutto un rinnovato razzismo fascista. Un numero elevato di persone aspiranti al comando, senza un programma, chiaro, di cosa farebbero vi accedessero. Banche, tutte, non solo le italiane, con smisurato accumulo di titoli spazzatura. Un numero a sei zeri di sorrisi falsi, ipocriti e ingannatori per dirci quanto tutto vada bene.
Asia.
Paesi emergenti in crisi finanziaria, aggravata da un'esplosione demografica senza precedenti. ISIS in espansione e nessuno sa che farci. Induisti contro Musulmani, tutti e due contro i cristiani, tutti e tre contestano il Buddismo. Il gigante Cina, sta accorgendosi quanto sia difficile, da governare, il gigantismo. Il Giappone è in crisi da un decennio. Condizione femminile ai minimi nei due terzi del continente. Lavoro infantile: La norma. Paesi del Golfo in fibrillazione fra loro, con i Paesi confinanti sfociati in guerre intestine fra Sciiti e Sunniti(non solo Iraq e Siria, anche Arabia Saudita contro Yemen) Petrolio in caduta libera con, correlata, caduta libera delle libertà(poche)dei cittadini o sudditi(più numerosi i secondi dei primi)
Africa.
Il caos, anzi caos massimo. L'esplosione demografica dei Paesi asiatici: una risatina. Guerre, guerricciole, scaramucce dappertutto
Multinazionali scatenate a corrompere Governanti dall'onestà molto resistibile. Boko Aram, Shebab, altre sigle del terrore di matrice islamica, agiscono dai confini con il Sud Africa al Mediterraneo, dall'Oceano Indiano all'Atlantico. Corruttela mercuriana(ladri di Stato) abitudine consolidata. Bambini soldato, bambini schiavi(anche del sesso) bambini malnutriti, bambini orfani(Impossibile la conta). Donne? Quali: donne? Quegli esseri presi in considerazione solo per sollazzarsi a letto? Oppure per mandarli a lavorare i campi? Quegli esseri da tenere nell'ignoranza? Ma sì, tutto perfetto, i maschi sono impegnati ad ammazzarsi fra loro. Isola a parte il Sud Africa, però......Però, dalla scomparsa di Nelson Mandela, sta nascendo una grande nostalgia del passato.
Americhe. 
Quella del Sud, si sta rivelando un misto di Asia e Africa. Instabilità, demografia in aumento, corruttela aggravata dal molto rubabile. Dittatorucoli in pectore(anche femmine) disposti a tutto pur di rimanere in sella. Economie emergenti in affondamento. Mercato della coca e altro simile: floridissimo. Libertà? Condizionata dai capricci dei capetti locali.
Centro Nord America.
In buona salute sembra solo il Canada. Stati Uniti in precaria convalescenza, anche perenne. Il dubbio consiste nel prevedere o meno l'aggravamento o la guarigione. Per ora febbre alta di un Paese ancora in formazione. Bianchi e di colore i sintomi negativi. Possibile disastro a Novembre. Si spera il medico eletto sia capace a guarire. Ttip, naufragato portando a fondo le ambizioni di egemonia commerciale
(  per noi buona notizia)Sette cristiane in armi contro l'aborto le unioni gay e fra loro( la migliore sono io) Piccoli uomini di Stato crescono(speriamo nelle malattie infantili. Una bella scarlattina.........) Messico: la droga al comando. Ministri, primi Ministri, Sindaci e amministratori, e chi più ne ha più ne metta al soldo dei Cartelli. Migliaia di vittime all'anno senza sapere il perché della propria morte(come gli studenti massacrati)
Caraibi e Staterelli del Centro, ininfluenti. Cuba in attesa(non solo del meglio)
Mancherebbe l'Oceania
Sospiro, abbastanza tranquilla.
Ecco, scorse la notizie mattutine ci si dice: vai a consolarti, visita la tua bacheca. 
Da spegnere, immediatamente il computer. La vista cade sulla prima notizia: Nordafricano molesta una bambina e viene massacrato da un passante. Lì per lì, ti dici, avrei fatto la stessa azione, poi.....Poi ti accorgi quale giornale on line pubblica la notizia: LA GAZZETTA DELLA SERA. Bestemmi per esserti fatto cogliere da uno dei più noti distributori di BUFALE,
Non c'è salvezza, da nessuna parte.

Nessun commento:

Posta un commento