domenica 4 ottobre 2015

EDITTO (mio)

Riporto i dati raccolti all'interno dell'articolo di Antonella Barina, apparso sul numero 1437 del Venerdì di Repubblica, uscito in edicola ieri l'altro 2 ottobre 2015.
750.000 pedofili, in continuo contatto internet, alla ricerca di prede. Poco più di mille scovati da Terre des Homme. Chiunque può notare la sproporzione fra le due cifre, con il significato di un rimanente, enorme numero di pedofili impuniti, ancora a caccia di bambine/i.
Se si sale di età, sale anche il numero di abusi. Le ragazze fra i 15 e 19 anni subiscono, annualmente, 70 milioni di violenze, non solo sessuali. La conseguenza, è rappresentata da una cifra minore: 60.000 morti all'anno. Se pare poco, si deve sapere cosa significa: una ogni dieci minuti.
Poco più bassa la cifra delle ragazze, in giovane età, ridotte in schiavitù: 68 milioni.
Quasi il doppio le donne che, ancora bambine, hanno subito mutilazioni all'organo sessuale, la celebre infibulazione: 125 milioni.
Trascuro altri fattori, come la negazione della scuola, la mancanza, in molte Nazioni, di leggi sul diritto famigliare, in parità di diritti, mentre esistono Leggi d'indirizzo opposto. A me, paiono sufficienti le cifre sopra esposte, per sviluppare una conclusione, di netta condanna al genere maschile.
Si possono contare a centinaia di migliaia i sonetti, le poesie e gli interi poemi scritti in amore delle donne. altrettante centinaia di migliaia, numerano le frasi d'amore lasciate da autori maschi nei romanzi. Certamente non le condanno, ma mi chiedo: tutto questo trasporto amoroso verso l'altro genere, noi maschi, l'abbiamo veramente nei nostri sentimenti? Una parte del universo maschile, certamente sì, ma è in minoranza rispetto all'altra. Meno della metà, dei 7 miliardi di abitanti la Terra, sono uomini, ma comandano il tutto. Solo nei Paesi di cultura occidentale, le donne sono riuscite, con nostro scarso entusiasmo, a raggiungere una quasi parità, nel resto del mondo sono ancora, praticamente, schiave. Se bambine, la schiavitù raddoppia. Già considerate proprietà della famiglia, devono subire l'avidità libidinosa, degli adulti. Il numero, sopra citato, di pedofili attaccati a internet, è riduttivo rispetto alle tradizioni permissive, di intere Nazioni, verso i matrimoni fra adulti e bambine preadolescenti. Da uomo, mi vergogno a confessare, di non essere in grado di suggerire un rimedio, alla situazione, confido invece in voi donne, nella vostra intelligenza: Ribellatevi! Vi sarò complice.     

Nessun commento:

Posta un commento