martedì 22 dicembre 2015

Il post di domani.

Tratterò un argomento, a me caro, molto dibattuto nel periodo attuale. Concedere o no i diritti civili agli omosessuali d'ambo i sessi, unione civile o matrimonio che si voglia dire. Per fornire un anticipo delle mie opinioni, inserisco sotto, il post scritto stamani su Facebook.

Dal giorno della mia apparizione su Facebook, mai era successo di chiedere a una persona di cancellarsi dalla lista degli amici, semmai era stata mia volontà togliere la mia presenza da gruppi dove era fuori posto rimanere. Ieri sera, privatamente, avevo intimato a Domenico Cirasole di cancellarsi con la dovuta spiegazione del perché. Non avendo avuto risposta alcuna, stimo di essere libero di spiegare a tutte le persone della lista di amicizie, il motivo della richiesta. Chiunque abbia letto, anche solo di sfuggita, i miei post, è al corrente dell'impegno profuso, da me, in difesa delle persone omosessuali. Il signore in questione, ieri, aveva condiviso, sulla mia bacheca, per ben due volte, la notizia dei risultati del referendum, in Slovenia, volto ad annullare la legge, che permetteva i matrimoni fra persone del medesimo sesso, con connessa possibilità di adottare. Già conoscevo la notizia, e non avrebbe motivato l'invito a cancellarsi, la ragione dipende dal suo chiedere(Cirasole), con un "mi piace", il consenso ai risultato del referendum, scatenando un cumulo di insulti da parte di commentatori e commentatrici verso la pretesa, delle persone omosessuali, di ricevere diritti fin ora negati. Definire "beceri"questi commenti, sarebbe andare troppo sul leggero, ne riferisco solo uno come esempio: RIACCENDIAMO I FORNI. Inutile spiegare quali forni andrebbero riaccesi. I termini più usati però, erano CONTRONATURA e NATURALE. Naturale riferito al matrimonio, contronatura, ovviamente, riferito all'omosessualità. Vorrei dare, a chi crede di usare i due termini in maniera appropriata, due smentite: il matrimonio, in natura, non esiste, è invenzione umana diventata costume, l'omosessualità, invece, è sempre esistita, non solo fra gli umani, quindi è interna alla natura. Si potrebbe considerare vizio oppure depravazione, se da eterosessuali si deviasse, coscientemente, verso l'omosessualità, ma così, non è, la prova viene da ragazzine e ragazzini sui dieci o dodici anni quando, ancora privi di malizie, provano attrazione verso i simili.
In ultimo, aggiungo il parere del APA e del OMS, al riguardo: L'OMOSESSUALITA' E' UNA VARIANTE "NATURALE DEL COMPORTAMENTO SESSUALE UMANO.
L' OMOFOBIA LO E': NATURALE?
Da oggi, anzi da ieri, non accetterò, da nessuno, dichiarazioni omofobe, post omofobi, insulti omofobi sulla mia pagina.
A Domenico Cirasole, concedo ancora il tempo di spiegarsi fino a sera, in assenza, a malincuore, sarò io a escluderlo.

Nessun commento:

Posta un commento