domenica 6 settembre 2015

La recensione
di Paola Vergari
La borsa da viaggio blu

Straordinario,  unico, ti fa innamorare ad ogni pagina.  Ti innamori della montagna che scali insieme a lui, ti innamori della sua ingenuità, della sua profonda fede in un mondo giusto,  delle sue passioni; poi inizia il viaggio in luoghi non proprio conosciuti se non da cronache tv, cammini con lui per i vicoli e ti siedi a cena insieme,  è come esserci davvero per come riesce a fare pennellate d'autore.  Lo stile è schietto, pulito e fresco,  ti trascina nel vortice dell'avventura con maestria. Tocca un tema scottante, attuale, di cui si parla poco perché fa male pensarci. La fine è bella, profonda,  tagliente, ti lascia l'amaro ma anche un filo di speranza.  La montagna,  quella vera, alta, invincibile e protagonista silenziosa, è lei che può colmare il dolore, con la sua bellezza cruda come la vita, riuscirà a ridare la forza per ricominciare e dare un senso a ciò che forse non ne ha mai avuto.  Questo giovane autore, avrà ancora da raccontare,  è bene seguirlo, non perderlo di vista, regalerà alle anime lettrici ancora forti emozioni. 

La signora Paola Vergari, quando aveva scritto la recensione sopra, non mi conosceva, né conosceva la mia età, tutt'altro che giovanile, per questo, scambiandomi per un ragazzo esordiente, mi aveva qualificato: "giovane autore". Più dei complimenti per il mio scritto, ho apprezzato molto il fatto che, almeno virtualmente, la signora Vergari mi aveva fatto ringiovanire di molti decenni. 

Inserisco le prime 56 pagine del mio libro: LA BORSA DA VIAGGIO BLU. Una storia nata per caso durante un periodo di convalescenza. Chi avrà la pazienza e la curiosità di leggere, sarà in grado di cogliere la trama, vissuta da un ragazzo di diciannove anni. Nel caso fosse piaciuto l'incipit, si può acquistare il volume, in cartaceo, sul sito www.arpeggiolibero.com ed avrà il 20% di sconto sul prezzo di copertina,. Buona lettura cliccando il link qui sotto.

https://drive.google.com/file/d/0B0BkMTCc05EsM21MZWEtYmdrbm8/view?usp=sharing

Nessun commento:

Posta un commento