domenica 22 febbraio 2015

Non leggetelo, potrebbe piacervi!

http://www.arpeggiolibero.com/…/la-borsa-da-viaggio-blu.html
La recensione
di Paola Vergari
La borsa da viaggio blu
Straordinario, unico, ti fa innamorare ad ogni pagina. Ti innamori della montagna che scali insieme a lui, ti innamori della sua ingenuità, della sua profonda fede in un mondo giusto, delle sue passioni; poi inizia il viaggio in luoghi non proprio conosciuti se non da cronache tv, cammini con lui per i vicoli e ti siedi a cena insieme, è come esserci davvero per come riesce a fare pennellate d'autore. Lo stile è schietto, pulito e fresco, ti trascina nel vortice dell'avventura con maestria. Tocca un tema scottante, attuale, di cui si parla poco perché fa male pensarci. La fine è bella, profonda, tagliente, ti lascia l'amaro ma anche un filo di speranza. La montagna, quella vera, alta, invincibile e protagonista silenziosa, è lei che può colmare il dolore, con la sua bellezza cruda come la vita, riuscirà a ridare la forza per ricominciare e dare un senso a ciò che forse non ne ha mai avuto. Questo autore, avrà ancora da raccontare, è bene seguirlo, non perderlo di vista, regalerà alle anime lettrici ancora forti emozioni.

3 commenti:

  1. Angela Focardi Ho letto questo libro..mi ha coinvolto molto, non vedevo l' ora di avere un ritaglio di tempo, x leggerlo! Tante' vero ke aspetto il seguito!! Buona lettura a tutti...

    RispondiElimina
  2. Elisabetta Ringressi14 maggio 2015 alle ore 13:36

    Elisabetta Ringressi Libro molto avvincente, scritto molto bene .... ti fa venire voglia di provare un'arrampicata ma soprattutto bellissimo il finale .... fa molto riflettere! !!!

    RispondiElimina
  3. Gio Di Martile Sono a metà percorso di questo "viaggio" ( periodo molto intenso per vari impegni...) ma, già dai primi approcci, mi sembra di aver trovato un giovane Giancarlo, un "timido" affamato di verità, con molte paure e con altrettante certezze. La passione e il rispetto che nutre per la montagna, è lo stesso che lo sprona a fare " suo ", compito assai arduo a dir la verità, affidatogli, ma.....sembra un giovane capace ( forse non preparato ), ma convinto, che crede fortemente nei suoi ideali più che in se stesso ( i dubbi, guai se non ci fossero... ).
    Continuerò insieme a Lui, questa avventura, lo seguirò, farò mie le sue paure e vivrò con Lui le sue emozioni, quindi, arrivederci al " nostro ritorno "
    Continua.............

    RispondiElimina