domenica 1 febbraio 2015

RAMMARICO

Relazione della serata in memoria dell'olocausto, tenuta ieri alle 21 presso la libreria comunale del mio paese: Dicomano.
Ben riuscita, per un verso, un po' distante dal reale per l'altro. La scelta di un filo conduttore, attraverso i canti, e i suoni, di un piccolo complesso musicale autoctono, è stata felice. Un po' mi ha deluso, invece, il commento. Niente da dire sulle capacità comunicative del relatore, la delusione è dovuta al tono, quasi conviviale, nel descrivere un'autentica tragedia.Nemmeno io però, sono stato all'altezza del compito che mi ero dato perché, l'intervento era arrivato prematuro. Volevo svegliare i toni, così ne ero uscito con un rabbioso stop al, secondo me, buonismo commemorativo. L'intenzione di chiedere scusa agli omosessuali, era uscita sì, dalla mia bocca, ma confusa al resto. Vedete, amiche e amici, Giancarlo, una volta di più, si era fatto prendere da troppa foga. Imperdonabile!
28/1/2015

Nessun commento:

Posta un commento