lunedì 16 febbraio 2015

PESTE ISIS.

Prima di sviluppare l'argomento ISIS, è doveroso, da parte mia, porgere le scuse per aver omesso gli auguri, agli innamorati, nel giorno di S. Valentino, peccato veniale. Non altrettanto, l'omissione di partecipare, attivamente, al giorno contro la violenza alle donne, a scusante. l'impegno di chiudere le ricerche sul Califfato. Questo post, non concluderà l'argomento, ne seguiranno altri, data la vastità del fenomeno, impossibile da chiudere in poche righe. 
Non è esatto definire "fenomeno" ISIS, perché, nei tempi storici, qualcuno nemmeno troppo lontano, fatti simili sono stati di frequente ricorrenza.
Per capire ISIS, non mi sono risparmiato nulla, delle sue atrocità: dai truci proclami, ai filmati delle uccisioni, ottenute con vari metodi. Ho visto ostaggi sgozzati, scene di lapidazioni, per lo più con vittime di genere femminile, un paio dove uomini omosessuali subivano la stessa sorte. Crocefissioni, anche di bambini, vendita, al miglior offerente, di giovani, in qualche caso, giovanissime ragazze. Non è stato gradevole, certo, ma era necessario a scrivere questo post. Come ho detto avanti, ISIS non si può definire fenomeno, nemmeno nelle ragioni addotte per giustificare i massacri, cioè le leggi divine, nel caso la Sharia. Oggi, appunto, voglio mettere, sul banco degli imputati, queste leggi. Intanto, si sfati il "Divino", sia il Tamud ebraico, quanto la Sharia, le parti della Bibbia, come il Levitico, la Genesi, ed altre, definite ispirazioni di Dio, sono pure invenzioni dell'uomo, Dio non c'entra per nulla. Qualsiasi persona, in grado di ragionare, può scindere il giusto, dall'ingiusto di quelle leggi, qualcuna, addirittura, degna di essere definita "assurda". 
Non voglio disquisire su: Dio esiste? Materia, questa, più difficile da salire, di un vetro unto posto in verticale, ognuno si faccia la convinzione sua. La materia è: può esistere un Dio ignorante? Può esistere un Dio del massacro? Può esistere un Dio, bisognoso di interpreti, per essere capito? No! No!,No! Dio, esista, oppure non esista, ha dato pretesto, in un periodo di pressoché totale ignoranza, al solito presuntuoso, di imporre la propria visione della giustizia, talvolta azzeccando, talaltra di pura fantasia demenziale.
Domani, cosa è ISIS, come è nato, le ragioni dello sviluppo rapido, chi lo ha finanziato, come si auto finanzia. 
In chiusa, l'invito a leggere, e rispondere in piena libertà critica, non possiedo la presunzione del saccente quindi, nemmeno, il credere di essere infallibile, ciò che ho scritto, può essere stimato un insieme di cazzate e, se mi verrà fatto notare, non mi offenderò affatto.

Nessun commento:

Posta un commento